domenica 24 gennaio 2016

Par condicio, o della via di mezzo

Per contro, vi dirò, nemmeno rimango ammaliato da questi slogan sdolcinati sul tipo "Amore = famiglia" e cose del genere. Per carità, Mika è un bravissimo ragazzo e lo stesso si può dire di Tiziano Ferro, ma insomma, siamo dalle parti delle banalità da Baci Perugina, ci manca solo la citazione di Nietzsche, che in fatto di transvalutazione dei valori nessuno lo batte. Piuttosto pare che all'improvviso ci sia una corsa all'adozione dei figliastri, che all'improvviso sia pieno il mondo di coppie che si mollano perché papà si riscopre gay e mamma lesbica, è un'epidemia. Come sempre, i giornali gonfiano il caso mentre la realtà segue più modestamente il suo corso.

3 commenti:

  1. ma questo è un classico.

    io sono abbastanza vecchio da aver sentito con le mie orecchie il parroco ammonire le cinquantenni decrepite mogli di del pari cinquantenni panciuti autoferrotranvieri: "se passa la barbarie del divorzio i vostri mariti vi abbandoneranno per rifarsi una vita con ballerine ventenni".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non aveva messo in conto il parroco che nemmeno alle ballerine ventenni piacciono gli autoferrotranvieri, meglio i mobilieri di Cantù

      Elimina
    2. infatti il parroco perse.

      ...ma chi ci rimase più male, al risveglio, furono i panciuti autoferrotranvieri che, a sentirlo da tal pulpito, un po' quasi ci avevano sperato.

      credimi.

      Elimina