mercoledì 8 agosto 2012

Dal 5 Venere mi è entrata nel segno ma qui ancora non s'è visto nulla, non mi sono cadute come grandine dal cielo, nulla ha potuto nemmeno il mio sguardo magnetico. A un certo punto questo pomeriggio mi stava ritornando anche il magone ma ho detto no, questa volta non ci ricasco. Che vantaggi mi porta? La differenza tra lo stare bene e lo stare male è molto sottile ed è una fortuna, così come ricadevo facilmente nel pessimismo così ho imparato a ricadere nell'ottimismo, o quanto meno a passarci sopra. Mi domando: tutta questa fatica che sto facendo, questa lotta contro me stesso e l'isolamento in cui mi sono cacciato porterà un giorno i suoi frutti? Capita a volte di sfiorare qualcuna con la mano, così, per gioco e in amicizia, e mi prende non già la voglia carnale di portarmela a letto, prima ancora mi prende un'infinita voglia di tenerezza, perderei tutto pur di essere ricambiato... Dal 5 Venere mi è entrata nel segno, ed è ancora troppo presto, ci vuole tempo perché ingrani, magari devo aspettare l'autunno o magari l'inverno, o magari un altro inverno ancora sconosciuto, ed è meglio che non ci penso perché è davvero un'enormità questo futuro che incombe, senza promesse. Questa è la testimonianza di una persona sola.

5 commenti:

  1. Quel languore che ti prende sul fondo dello stomaco, è lo stesso sia per il dolore che per il piacere. Io arrivo a provocarlo, nel vero senso della parola, in entrambi i casi (anche se con il dolore è ovviamente più facile) perchè qualsiasi sensazione è migliore dell'amebismo depresso a cui mi porterebbe la mia indole.
    Crogioliamoci nel languore, in attesa dell'inverno. Ti auguro che Venere ti porti fortuna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Elena, il languore m'è preso oggi al bancone del bar, essere abbordati senza fare fatica è per me una novità, mi si sono aperte le porte di Tannhäuser, Venere mi ha portato fortuna. La fase dell'amebismo depresso spero di essermela lasciata alle spalle, meglio darsi da fare con la ginnastica. Sarò impazzito? Non credo, forse sto guarendo. Ma se tu pensi soltanto a tutto il tempo perso invece di scopare e scoparsi, io credo che questa sia la pazzia...

      Elimina
    2. Sono davvero felice per questa esplosione di raggi B :) io nel frattempo ho messo da parte la solitudine per godermi quello che passa il convento, ovvero una relazione galleggiante. Si resta in superficie, ma perlomeno si fa attività fisica - sai quando ti dicevo che c'è gente che scopa gente per molto meno?
      Non so per quanto mi andrà bene, il galleggiamento - non è esattamente il mio genere di approccio - ma anche solo per lo sforzo psicologico di vivere nel presente senza seghe mentali direi che è un buon allenamento.
      Tu va e percorri bar in lungo e in largo, ricordandoti di fare filantropia nei confronti delle dozzine di fanciulle e donne depresse e sole :) buone ferie

      Elimina
    3. Eh, aspetta, va bene essere ottimisti... speriamo almeno siano buone le ferie.

      Elimina
  2. ho capito, con te ci vogliono le maniere forti:

    http://ensemblepittoresque.net/

    RispondiElimina