domenica 5 agosto 2012

C'è qualcuno tra voi lettori che mi sappia fare una lista di cose che dovrebbero pensare i quarantenni visto e considerato che me lo rinfacciano, cioè mi rinfacciano di non essere un quarantenne nella forma e nella sostanza? Se mi date una mano ve ne sarò grato, io mi trovo in gravi difficoltà.

11 commenti:

  1. «Me lo rinfacciano»: se ti premesse davvero la considerazione di costoro, sapresti risponderti da solo. You've a beautiful mind

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, sai, con la beautiful mind ci fai poco, bisognerebbe pensare alla casa, a prendersi moglie, ai figli, ecc. ecc.

      Elimina
  2. che se per caso questa lista arriva poi me la passi? che me mi si dice smettila di parlare come se ne avessi sessanta.
    se facciamo media ci assestiamo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà... qualcunA mi dice: sei vecchio dentro. Ma allo stesso tempo: comportati come un quarantenne. Qui bisognerà trovare una via di mezzo, un punto d'incontro. Confesso di non capirci molto.

      Elimina
  3. Scusa la schiettezza, ma mandarla a cagare, no?
    Ma tu pensa, come si permette chicchessia di dirti quello che devi pensare e quanti anni deve avere il tuo pensiero?
    In giornata buona e con vento potrei farci pure una risata invece dell'invito lassativo. :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah... questa era la giornata cattiva allora. Forse sono troppo buono.

      Elimina
    2. No, no, solo senza vento :))

      Elimina
  4. Non saprei proprio. Ho un rapporto poco felice con la mia età anagrafica, che ha smesso di coincidere con la mia età mentale più o meno in seconda elementare. Ho 28 anni, chi non mi conosce me ne da massimo 24, ma dentro so di essere una di quelle creature senzienti ancestrali, tipo una sequoia. La prossima volta che mi taglio un dito o un braccio inizierò a contare gli anelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo di essere rimasto ai miei vent'anni come età mentale, ma sono ugualmente capace di assumermi le mie responsabilità sul lavoro nei momenti difficili... quindi una via di mezzo. Mi danno del vecchio quando attacco con la filosofia e con la saggezza degli antichi, quando invece ci sono di mezzo le donne mi attesto attorno ai 25-26 anni.

      Elimina
  5. Guarda, io ne ho 55 e, quando mi danno del vecchio, sorrido. Ne avevo 42 quando ho incontrato la mia attuale compagna che allora ne aveva 21. Anche lei mi diede del vecchio e le sorrisi. Mi raccomando: il sorriso deve essere decriptabile in "appunto".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti sorrido ma mi dicono che è un sorriso beffardo, mi viene spontaneo, non ci posso fare niente. E' come il ghigno di Nicholson, gli veniva così. Pensa che mi dicevano pure che ero strafottente, sempre per via di questo sorriso.

      Elimina