sabato 23 giugno 2012

I giorni per me dovrebbero essere fatti dei soli fine settimana, sono di nuovo io e questo mi capita ogni sabato e ogni domenica, non mi sento malinconico, sono sereno, non m'importa niente di nessuno, tanto meno di me. L'umore non è più mutevole come invece è il tempo, sarò uscito solo un paio d'ore e in queste due ore a Como ha fatto il sole, ha piovuto e tuonato, di nuovo il sole e poi sotto con l'attacco dei moscerini che quest'anno sono più irrequieti del solito, forse per via dell'imminente fine del mondo. Credo di sapere qual è la causa di tanto turbamento feriale, se non sbaglio la psicanalisi insegnava che una volta trovata la causa la soluzione viene da sé, voglio metterla alla prova. L'illuso ritorni sui suoi passi e tutto si risistemerà, ho pur sempre i fine settimana dalla mia. E' vero, esco poco, in genere non mi piace socializzare, sono piuttosto diffidente e prima di divertirmi devo valutare bene la situazione, questo eccesso di prudenza viene letto dai più come una mancanza o alla peggio come una tara psicologica, non comprendono che per me la felicità sta già nella compagnia in sé e non nel contesto. Sarei felice anche chiuso in un ascensore se in quell'ascensore ci fosse una persona interessante, anche in una cantina, anche in un sottoscala. Tutti oramai sembrano invece fondare la propria sicurezza sul conformismo, dei luoghi di ritrovo, delle regole d'ingaggio, ecc., l'anticonformismo è considerato una malattia. Perlopiù pensano le stesse cose, fanno le stesse cose, se esci dal solco della loro normalità semplicemente li spaventi. Questo è veramente triste.

2 commenti:

  1. Ok niente Arcore allora. Ma almeno si sappi che B. oltre ad essere un grande statista è stato il nostro presdelcons. l'ignoranza e l'avvenenza sono eterne complici...(scusami Sharon Vonne Stone)
    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2012/06/22/Ruby-Chiara-Arcore-pensavo-fosse-bar_7079669.html (http://ilmanigoldo.blogspot.it/2012/06/falsa-intelligente.html)


    discinti saluti.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina